Ciao mondo!!

Sono emozionatissima nello scrivere il mio pirmo post…

Voglio raccontarvi qualcosa su di me e sul perchè sono arrivata ad aprire questo meraviglioso spazio dedicato a me stessa.

Ad un certo punto della vita, ho capito che stavo autolimitandomi nell’impiegare la maggior parte delle mie energie e risorse metali nell”oridinarietà del lavoro d’ufficio, lasciandone sempre meno alla mia passione per il ricamo.

Avevo capito che qualcosa doveva cambiare e che entrambe le dimensioni, non avrebbero potuto convivere così ancora a lungo.

Ero di fronte ad una scelta: scartoffie o creatività?  e…. nonostante ci sia voluto del tempo, la seconda ha avuto la meglio!

Vi confesso che gli otacoli sono stati tanti: il primo in assoluto ero io.

Continuavo a darmi risposte negative, prima ancora di confrontarmi su nuove opportunità. Sorridevo poco, rimuginavo molto e nel momento in cui ho avuto la consapevolezza di questo, ho capito che era ora di cambiare atteggiamento per riconoscere anche i succuessi avuti e di credere nelle mie capacità.

Sono andata oltre i pregiudizi.

Ho lasciato il certo per l’incerto, lanciandomi in questa nuova dimensione che sento potrà realizzarmi, soddisfarmi ma sopratutto che oggi mi ha fatto ritrovare il sorriso.

Nasce così Ricamando: una finestra aperta sul mio mondo del ricamo, dedicata a tutti Voi che come me lo amate e desiderate condividere idee, curiosità, riflessioni o anche solo un semplice sorriso.

Happy blogging a tutti.

Ale.

4 pensieri su “Ciao mondo!!

  1. Ciao Ale!!! Oltre all’impegno che hai avuto per il lavoro sei stata anche mamma….da donna non posso fare altro che congraturarmi con te! Segui le tue passioni sempre…i miei migliori auguri!
    Manuela

    • Ciao Manu!
      Che belllo leggerti 🙂
      Grazie per le tue parole di incoraggimento e il tuo pensiero.
      Effettivamente da donna ed ex- collega, so che puoi capirmi bene.
      Spero di trovarti qui di nuovo e vederti presto.

      Un abbraccio

      Ale.

Rispondi

